Jazz& – Tingvall Trio

Quando: 11 marzo 2017 @ 18:00 - 21:00
Dove: Sale Apollinee, Teatro La Fenice, Venezia

Schermata 2017-02-06 alle 12.01.34

sabato 11 marzo

ore 18.00

show case “Giovani talenti del jazz italiano”

Alessandro Lanzoni (piano) e Alessandro Presti (tromba)

concerto
Tingvall Trio

Beat

Martin Tingvall – pianoforte

Omar Rodriguez Calvo – contrabbasso

Jürgen Spiegel – batteria

Il Tingvall Trio è considerato uno dei principali piano trio d’Europa: puramente acustico, con un repertorio orientato alla canzone che dona alla musica un suono davvero particolare. È  grazie a questa attrattività che ha conquistato molti ascoltatori, anche lontani dagli appassionati della musica jazz.

L’inconfondibile suono del Tingvall Trio si nutre di correnti dinamiche di energia espresse nel ritmo e nel groove uniti a ciò che può essere quasi definito pop melodico e a una costruzione parzialmente classica. L’insieme di questi elementi non risulta assolutamente rigido ma viene arricchito di volta in volta in modo giocoso attraverso l’improvvisazione e creando nuovi orizzonti.

La fonte di queste composizioni è Martin Tingvall che ha composto anche per Udo Lindeberg. Nel giugno 2012 il Tingvall Trio ha ricevuto l’Echo Jazz, prestigioso riconoscimento in Germania, nelle due categorie di “Gruppo dell’anno” per l’album Vägen (primo nelle jazz charts) e “Migliore live dell’anno” con i voti online dei fans, regalando con la loro esibizione dei momenti davvero magici al pubblico presente alla cerimonia. Questi premi si vanno ad aggiungere al loro primo Echo Jazz Award ricevuto nel 2010 per il bellissimo album Vattensaga. Nell’estate 2014, dopo una pausa di tre anni, il Tingvall Trio ha pubblicato l’ultimo album intitolato semplicemente “Beat”, mentre nell’estate 2017 è prevista l’uscita del nuovo attesissimo lavoro.

Tingvall Trio-6385_hi_he_by Ralf Dombrowski - high

La direzioni artistica è a cura di Giuseppe Mormile.

Inizio eventi ore 18.00.
Ingresso speciale ridotto per residenti di Venezia e Città metropolitana.

Servizio bar del Teatro durante gli eventi.

Biglietti:
ingresso ridotto 15€
(Residenti nel comune e nella città metropolitana di Venezia – Studenti under 26 – Over 65 – Abbonati Teatro La Fenice).

Ingresso intero 20€

Ingresso mostra (4 – 31 marzo 2017): con biglietto concerto o visite guidate Teatro La Fenice.

Prevendite:
www.ticketone.it - www.teatrolafenice.it - Punti vendita Venezia Unica e call center Hellovenezia 041.2424

Informazioni: Veneto Jazz – mob. (+39) 366.2700299 – jazz@venetojazz.com