Amy London Trio

Quando: 23 luglio 2014 @ 21:30 - 23:30
Dove: Palazzo Contarini Porta Di Ferro
Salizada Santa Giustina
30122 Venezia
Italia
Cliccare per vedere la mappa
Costo: Ingresso gratuito
Contatto: Veneto Jazz
3483297915
jazz@venetojazz.com

Amy London – voce
Rory Stuart – chitarra
John Ellis – sax tenore

amylondon_w

Amy London è diplomata in canto all’Università di Syracuse. Ha registrato con  Barry Harris, Sir Roland Hanna, Charles Aznavour, Frank Wess e Chris Anderson. Amy in segna canto alla New York School dalla primavera del 1984.

Nel Marzo di quell’anno si è unita alla facoltà della Guitar Study Center,una scuola di musica contemporanea fondata da Eddie Simon,fratello di Paul Simon in collaborazione con la New School di Greenwich Villane. Dal 1989 al 1992 prese parte al fortunato spettacolo di Broadway “City of Angels”.

Nel 1992 Amy tornò ad insegnare alla New School University, dove contribuì a creare il dipartimento di canto nel BFA, il quale ebbe un enorme successo. Amy ha inoltre insegnato nei dipartimenti jazz delle università di New York e di Jersey, alla Lucy Moses School di Manhattan e diretto workshops negli stati uniti ed in Canada.  Durante la International Association of Jazz Educators conference a New York, Amy London ha presentato un workshop di grande successo chiamato, ‘Sing Along With Ella: The Key to Vocal Jazz Improvisation’ ad un pubblico di 250 persone. Nel Dicembre 2007, è stato pubblicato il suo primo album con la Motema Music, When I Look In Your Eyes, dedicato al pianista John Hicks. È la cantante solista del Jim Snidero’s Jazz Conception: Scat Vocal, book/singalong CD.

Rory Stuart, un chitarrista innovativo con uno stile maturo e moderno, è stato acclamato dalla critica discografica come un leader. Ha accompagnato Charlie Rouse, Steve Coleman, Glenn Wilson, Jack McDuff, Charles Earland e molti altri. Insegna in diversi workshop in tutto il mondo e molti dei suoi studenti sono acclamati come le nuove giovani stelle del jazz.

Nel 2002 ha vinto il secondo posto al prestigioso Thelonious Monk Saxophone Competition, John Ellis sta cominciando ad essere riconosciuto come uno tra i maggiori sassofonisti di New York. John ha suonato dal Filmore al Lincoln Center. Un ottimo scrittore e ha registrato sei dischi con il suo nome, ha recentemente co-prodotto la musica per la serie di libri per bambini popolari, “Baby Loves Jazz”.
La sua ultima release, “Mischief Puppet”, è fuori sul Label ObliqSound.
Nel maggio del 2009, John ha debuttato con un lavoro musicale alla Galleria Jazz di New York con il pezzo che si chiama “The Siren Ice”.