Christophe Chassol

Quando: 13 luglio 2016 @ 21:30 - 22:30
Dove: Teatrino di Palazzo Grassi, Venezia

Christophe Chassol

Christophe Chassol: piano

Mathieu Edouard: batteria

chassol-©-Fabien-Keffer-Hebert

Pianista, compositore, arrangiatore e direttore musicale per artisti come Phoenix e Sebastien Tellier, Christophe Chassol è un talento carismatico difficilmente classificabile.  Sarà al Teatrino di Palazzo Grassi in un concerto di panorami culturali diversi, con le sue originali interazioni fra video e tastiere. Pianista e compositore, parigino di nascita e originario della Martinica, si è imposto come una delle più importanti novità del panorama musicale francese ed europeo, per anni il miglior segreto nascosto della scena musicale parigina. Colonne sonore vive, che richiamano i lavori di Steve Reich ed Hermeto Pascoal, e attivano interplay tra i suoni presenti nei filmati e le composizioni suonate dal vivo che da quei suoni prendono la linfa e le danno forma. Sul palco Chassol è accompagnato da Mathieu Edouard alla batteria.

Nell’ambito de “La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia.

Intero 15€ – ridotto 10€ ridotto (under 25 e over 65 e titolari della Membership Card Palazzo Grassi-Punta della Dogana).
Il biglietto del concerto comprende un buono per la consumazione di un calice di vino gentilmente offerto dall’azienda agricola Collalto, partner di Venezia Jazz Festival.
www.geticket.it