Diamoci del tempo | Il Tempo in Posa – Pino Ninfa

Quando: 23 novembre 2017 @ 18:30 - 20:30
Dove: T Fondaco dei Tedeschi, Venezia

Pino Ninfa

Il Tempo in Posa

con Giovanni Falzone (tromba ed elettronica) e Alessandro Rossi (batteria ed elettronica)

Musica e fotografia

© marco nicolini-falzone,ninfa e rossi-DSCF7266 2

Il tempo in posa è un progetto dedicato all’area mediterranea. Dalla Sicilia alla Libia passando per l’Italia del Sud e la Sardegna, il viaggio ci porterà a incontrare le feste popolari, siti archeologici, paesi abbandonati e siti industriali dismessi, città patrimonio dell’Unesco, il mare con il suo orizzonte infinito.

Un modo per ritrovare gesti antichi in tempi moderni, per scoprire che il tempo è un alleato meraviglioso. Non ha mai fretta, permette alle cose di durare a lungo o svanire in un secondo.  Così che, cogliere l’attimo o catturare soggetti in posa da secoli, diventano azioni che testimoniano Passaggi e passaggi di tempo.

Sulle tracce di qualcosa che sta fuori e dentro di noi…

La nostra Storia

Le fotografie di Pino Ninfa e la musica di Giovanni Falzone e Alessandro Rossi daranno vita a uno scambio all’insegna di una reciproca contaminazione per offrire un connubio fra musica e fotografia alla ricerca di emozioni da regalare a se stessi e agli altri.

T Fondaco dei Tedeschi

Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto — Venezia
www.tfondaco.com 

L’evento si svolge all’Event Pavilion, il nuovo spazio restaurato da Rem Koolhaas e collocato al quarto piano dell’edificio.

Inizio eventi ore 18.30. Ingresso dalle 18.15.
Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com