Eventi

Jazz for Anna Winter Festival

Quando: 25 marzo 2017 @ 21:00 - 23:30
Dove: Teatro Filarmonico, Piove di Sacco (PD)

Jazz for Anna Winter Festival

Orchestra Jazz del Veneto feat. Giovanni Falzone

15

Maurizio Camardi: direzione, duduk, hulusi, Gigi Sella: sax soprano, Michele Polga: sax contralto, Ettore Martin: sax tenore e arrangiamenti, Giovanni Masiero: sax baritono, Michele Tedesco: tromba, Gianluca Carollo: tromba e flicorno, Beppe Calamosca: trombone e fisarmonica, Luca Moresco: trombone basso, Marco Ponchiroli: pianoforte, Alessandro Fedrigo: basso, Luca Colussi: batteria

La costituzione dell’Orchestra Jazz del Veneto nasce dall’idea di Maurizio Camardi di riunire in un organico stabile i più importanti musicisti jazz dell’area veneta, coinvolgendo all’incirca una trentina di artisti dalle grandi capacità musicali e compositive. L’obiettivo è quello di diffondere il movimento jazzistico veneto e i suoi artisti più rappresentativi sul territorio nazionale e all’estero.

Tutti i brani che vengono eseguiti dall’orchestra sono arrangiamenti originali, su brani di svariato genere in gran parte scritti dai componenti stessi. Questa peculiarità rende l’organico disponibile all’interazione con i musicisti ospiti e malleabile dal punto di vista del repertorio.

Dopo i primi 3 anni di attività con importanti concerti in prestigiose rassegne e festival in Italia e all’estero, con la partecipazione in alcuni casi di special guest d’eccezione (Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Pietro Tonolo, Fausto Beccalossi), l’OJV si affaccia al 2017 presentando il proprio primo cd ufficiale dal titolo “In itinere”.

In occasione del concerto l’OJV si esibirà con la prestigiosa partecipazione del trombettista Giovanni Falzone, geniale trombettista e compositore, uno dei protagonisti del jazz italiano ed europeo, che vanta una lunga esperienza anche nel mondo della musica classica.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Veneto.

25 marzo 2017 ore 21

Teatro Filarmonico, Piazza Giacomo Matteotti, 5-7 Piove di Sacco (PD)

Come arrivare: La Piazza del Teatro è una via pedonale, ma c’è ampia possibilità di PARCHEGGIO nelle vie del centro di Piove di Sacco oppure in Piazzale Serenissima, a 100m dal Teatro (parcheggio gratuito).

Biglietti

€15,00 interi numerati (compresi diritti di prevendita)

€12,00 ridotti numerati fino a 12 anni (compresi diritti di prevendita)

Ingresso gratuito per i disabili.

Prevendite www.geticket.it

Infoline info@jazzforanna.it - www.jazzforanna.it - 347.8595700 – 339.3399942