Lupia Jazz Orchestra

Quando: 6 luglio 2014 @ 21:00 - 23:30
Dove: Villa Comunale, Campagna Lupia (VE)
30010 Campagna Lupia VE
Italia
Cliccare per vedere la mappa
Costo: Ingresso gratuito
Contatto: Veneto Jazz
3483297915
jazz@venetojazz.com

Guest: Renzo De Rossi – sax

Lupia Jazz Orchestra

Le performance di Lupia Jazz Orchestra si distinguono, oltre che per le qualità sonore, per il coinvolgimento nello spettacolo dei musicisti che trascinano il pubblico in un “gioco” di musica, immagini ed emozioni, caratteristiche che hanno permesso all’orchestra di esibirsi in piazze e teatri importanti. Memorabili sono stati i concerti all’Università di Urbino, la partecipazione ad una pièce teatrale futuristica al Goldoni di Venezia, la chiusura del Carnevale di Venezia in una Piazza S. Marco gremita, le esibizioni a “Venezia Suona”, all’apertura della stagione culturale di Rovigo, all’auditorium Pollini (PD), concerti nel cortile di Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, all’auditorium di Milano, e le varie date nella Marca.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo terminal marittimo di Venezia, la Band è stata gruppo spalla ad un concerto di Alexia. Non meno importanti sono stati i concerti nello straripante teatro Excelsior di Dolo con le cantanti jazz Cheryl Porter, Kimberly Ann Covington e Kay Foster Jackson, il sassofonista Michele Polga ed il trombettista Fabrizio Bosso e in altre occasioni con la cantante Paola Casula. Con alcuni di questi grandi artisti l’orchestra ha intrapreso una costante collaborazione.

Nel corso del 2000 l’orchestra ha inciso il suo primo disco, nel 2005 il secondo con la partecipazione delle voci di Cheryl Porter, Kimberly Ann Covington e le improvvisazioni al sax di Michele Polga. Nello stesso anno da Jazz Band di Campagna Lupia il gruppo ha cambiato nome nell’attuale.

Nell’ultimo anno ha collaborato con il sassofonista Fabio Petretti e il trombonista Roberto Rossi per le manifestazioni di Veneto Jazz.