MICHELA PAROLIN 4TET

Quando: 28 agosto 2013 @ 21:30 - 22:30
Dove: Piazza Guidolin, Castelfranco Veneto
Costo: INGRESSO LIBERO
Contatto: VENETO JAZZ
+39 3483297915
jazz@venetojazz.com

MICHI

Formazione:

Michela Parolin voce

Gian Paolo Todaro chitarra

Valentino Favotto piano

Marco Campigotto batteria

La formazione presenta un repertorio che passa dai classici del jazz & soul ai brani che hanno segnato la storia della musica italiana ed internazionale. La scaletta spazia tra i grandi autori, quali Otis Redding, John Lennon, Tracy Chapman, Sting, Aretha Franklyn, solo per citarne alcuni.

Lo spettacolo è caratterizzato dall’esecuzione di Michela che interpreta personalmente i vari pezzi, creando un interplay sempre diverso con i musicisti che l’accompagnano.

La scelta di inserire due strumenti solisti e melodici come il piano e la chitarra consente di rivisitare le canzoni in maniera intima e raffinata creando esecuzioni originali e di forte impatto.

Dopo aver collaborato singolarmente in alcune formazioni rock-blues, verso la metà degli anni ’80 e successivamente essere stati, in più situazioni, al fianco di personalità note quali Cheryl Porter, Kay Foster Jackson, Vincent Williams, l’attuale band è affiancata dalla voce protagonista di Michela Parolin. La formazione propone nell’ambito del proprio repertorio atmosfere musicali in equilibrio fra tradizione e modernità, nel linguaggio del Blues e dintorni. Le serate musicali trascorrono alla ricerca di tensioni ed emotività, nell’ottica di un’improvvisazione in continua comunicazione con il pubblico, all’insegna del divertimento e della spontaneità. Michela Parolin ha frequentato un corso di Vocal ensemble con l’artista Shawnn Monteiro, per poi seguire alcune lezioni di tecnica vocale tenute da Francesca Bertazzo e di improvvisazione con l’artista  Enrica Bacchia.