Mz Dee & Maurizio Pugno Organ Trio

Quando: 22 luglio 2013 @ 21:30 - 23:30
Dove: Jazz by the pool - Skyline Rooftop Bar/Hilton Molino Stucky, Venice
Fermata ACTV - Palanca
Costo: 20 Euro per persona (prima consumazione compresa)
Contatto: HILTON MOLINO STUCKY VENICE
+ 39 041 2723316
venice.info@hilton.com
MZ DEE & MAURIZIO PUGNO ORGAN TRIO

MZ DEE & MAURIZIO PUGNO ORGAN TRIO

Evento imperdibile in apertura del VENEZIA JAZZ FESTIVAL 2013. Agenzia UpMusic in collaborazione con Veneto Jazz e HILTON Molino Stucky Venice apre la settimana di festival con una musicista straordinaria, nell’esclusiva cornice dello SKYLINE ROOFTOP BAR.

Nata a Oakland (California) Dejuana R. Logwood, in arte Mz. Dee, è cresciuta musicalmente nella East Bay di San Francisco, dapprima tra le colline di Berkeley e poi nel suo alloggio preferito, una casa galleggiante sulla riviera di Alameda.

Inizia a cantare da giovanissima con i più importanti bluesmen della Bay Area, prima in jam-session e subito dopo come cantante leader. Negli ultimi 15 anni Mz. Dee ha avuto la possibilità di esibirsi e registrare con grandi musicisti della scena internazionale quali Johnny Otis, Ruth Brown, James Cotton, Robben Ford, Garth Webber, Chris Cain, Anthony Paule, Mark Ford, Mark Naftalin, Jackie Payne, Jimmy Pugh, Tommy Castro e tanti altri, esibendosi nei principali festival Jazz e Blues del mondo (comprese tre edizioni di Umbria Jazz, con la Johnny Nocturne Band), nonché come “opening act” per artisti del calibro di B.B.King.

La sua capacità di scrittura è evidentissima in “Real Woman, Real Soul”, cd uscito a suo nome; un viaggio attraverso la musica afro-americana (Blues, Funk, R&B e Jazz).

Da qualche anno MZ. DEE si esibisce regolarmente con il MAURIZIO PUGNO ORGAN TRIO (Maurizio Pugno – chitarra, Alberto Marsico – organo e Gio Rossi – batteria) e questa fortunata collaborazione si è concretizzata con la pubblicazione nel 2012 dell’album “Letters From The Bootland”, un mix di Blues, Soul, R&B dove Maurizio Pugno e Mz Dee hanno scritto 8 originali e riarrangiato 4 classici di Etta James, Billy Preston, Bobby Bland e Donny Hathaway.
Di recente uscita il nuovo lavoro discografico “The Next Episode”. Un punto di arrivo e un punto di svolta nel lavoro dei musicisti, una sfida che va oltre il genere musicale. Un mix di blues con contaminazioni jazz, di musica popolare e sonorità anni 70.

La band è formata da musicisti eccezionali. Maurizio Pugno alla Chitarra, chitarrista Blues affermato. Gio Rossi, icona tra i batteristi italiani. Alberto Marsico, organista riconosciuto tra le figure più importanti in Europa.

La formazione:
MZ DEE voce
ALBERTO MARSICO organo, tastiere
MAURIZIO PUGNO chitarra
GIO ROSSI batteria