Ska-J “Descanta Claus” @Acque Altr3

Quando: 21 dicembre 2013 @ 21:00 - 23:00
Dove: Auditorium San Nicolò, Chioggia (VE)
Calle San Nicolò
30015 Chioggia VE
Italia
Cliccare per vedere la mappa
Costo: INTERO 15€, RIDOTTO 12€
Contatto: www.almc.it
+39 3485403277

Sulla scena musicale da oltre 11 anni, gli Ska-j hanno prodotto oltre 12 dischi e presentano all’attivo 700 concerti e 20.000 album venduti, oltre 10.000 download da iTunes.

La band veneziana è tra le pochissime realtà nazionali ad essere inserite nei cartelloni dei festival jazz quanto nei festival reggae, nel locale underground o nei teatri. La loro musica si fonda sull’alchimia creata fondendo i ritmi jamaicani con quelli afroamericani, la canzone italiana con l’armonia jazzistica. Riducibile a ska-jazz, come suggerisce il nome, ma anche molto di più. Nel 2009 un sondaggio del MEI (Meeting degli Indipendenti), colloca “Santamarta” degli Ska-j all’ottavo posto tra le canzoni dialettali più amate degli ultimi 20 anni. Roy Paci in un’intervista del Corriere della Sera del 2008 ha definito gli Ska-J come la migliore formazione di ska-rocksteady-jazz italiano. Hanno inoltre prestato la loro sezione fiati Jova & Giovani Leoni, side-project di Lorenzo Jovanotti. Il 2013  li ha visti impegnati  nel tour di presentazione del nuovo disco ‘Socco’, affiancando i primi concerti del nuovo progetto ‘Ska-J Play Standards’.

Con il terzo album dedicato al Progetto Natalizio ritornano sui palchi italiani per uno spettacolo che diventa un’alternativa divertente ai classici Gospel americani.

Il tutto rigorosamente Made in Italy.

LINE UP:

Marco ‘Furio’ Forieri – Voce, Sax baritono, tenore, soprano.

Filippo Vignato – Trombone, live electronics    Luca Toso – Sax tenore e soprano

Sandro Caparelli – Contrabbasso, basso elettrico  Alan Liberale  – Batteria, percussioni  Ilenya de Vito – Voce

OFFICIAL SITE

http://www.skaj.it