Stella&Bertelli – La tavola e il potere. In vino veritas, in cibo identitas

Quando: 26 marzo 2017 @ 18:00 - 19:00
Dove: Teatro Cinema Bersaglieri, Spinea (Ve)

STELLA & BERTELLI – LA TAVOLA E IL POTERE. IN VINO VERITAS, IN CIBO IDENTITAS

bertelli Locandina ALTA
Di e con Gian Antonio Stella – voce narrante e Gualtiero Bertelli – voce, chitarra, fisarmonica.
E con: Paolo Favorido – pianoforte; Giuseppina Casarin – voce; Domenico Santaniello – contrabbasso, violoncello; Rachele Colombo – percussioni, voce e Maurizio Camardi – sassofoni, flauti

Dal libro al sito internet, dal web al cd musicale, dal cd allo spettacolo teatrale: ormai da diversi anni alcuni dei libri e dei temi che sono più cari a me e alle persone cui sono più vicino sono diventati degli spettacoli teatrali portati in scena con molti amici, ma soprattutto con la Compagnia delle Acque di Gualtiero Bertelli, uno dei più noti dei cantautori italiani e autore di canzoni come “Nina”.
Era nato tutto così, tra amici che nella vita quotidiana fanno i lavori più vari, come un’idea, forse neppure originalissima, per presentare un libro in modo diverso. Con qualche fotografia e qualche canzone. E’ diventato qualcosa di più. Una combinazione tra il monologo e la musica, le fotografie i filmati e altre cose ancora.
Eravamo partiti senza un minimo di organizzazione, senza attrezzature, senza sponsor, senza l’appoggio di un teatro, con tanta buona volontà e risultati a volte scoraggianti, come certe serate con quattordici o quindici spettatori. Poi un po’ siamo cresciuti noi, un po’ siamo stati benedetti da un passaparola che si è fatto di settimana in settimana più generoso nei nostri confronti, fatto sta che oggi, se ci voltiamo indietro, ci sembra perfino impossibile: con uno spettacolo o con l’altro abbiamo fatto oltre cinquecento serate in giro per le piazze e i teatri italiani.

DOMENICA 26 marzo ore: 18 – SPINEA
in collaborazione con Solidalia Comune Di SpineaBiblioteca Comunale di Spinea Bersaglieri – Sala Eventi Veneto Jazz

Prevendite www.geticket.it