Valente

Quando: 28 aprile 2017 @ 21:00 - 23:30
Dove: Teatro Cinema Bersaglieri, Spinea (Ve)

Valente

Valente

Claudio Valente: voce; Alberto Milani: chitarra; Andrea Lombardini: basso; Paolo Porta: sassofono; Davide Colletto: batteria

Nel suo ultimo album “Cambiamori” (Stupefiction Records/Art Retrò Ideas), Claudio Valente espande il respiro della sua scrittura sempre in bilico tra new wave, alternative rock e la canzone d‘autore italiana. L’autore preferisce testi minimali ed evocativi più che narrativi, dando grande risalto al suono e melodie sempre incisive ma pronte a deragliare altrove, con aperture improbabili per la forma canzone. Valente raggiunge una miscela originale grazie alla collaborazione con musicisti legati al mondo del jazz e della musica creativa quali Andrea Lombardini (produttore artistico del disco e basssita) e Paolo Porta, sassofonista torinese (i due musicisti insieme, conosciuti come poL0, incidono per Auand e CAM Jazz). L’eclettico chitarrista Alberto Milani è il responsabile delle trame sonore del disco fondendo psichedelia, chiaroscuri ambient e improvvise impennate di elettricità rock. Completa la band il giovane batterista Davide Colletto.

Per l’occasione la serata verrà aperta da poL0, in duo, con un set strumentale e, a seguire, gli stessi con il resto della band per il concerto di VALENTE.

Venerdì 28 aprile, ore 21

Teatro Cinema Bersaglieri – Spinea (Ve)

Biglietti:  Intero 8 euro - Ridotto 6 euro
Prevendite: www.geticket.it

Per informazioni: 3450917795 - info@ubijazz.it