XY Quartet

Quando: 27 luglio 2013 @ 19:30 - 22:30
Dove: Aperitivo con buffet jazz, Villa Alberti - Dolo (VE)
Costo: Ingresso libero, buffet 15 Euro
Contatto: UBI jazz

Immersa nell’incantevole Riviera del Brenta, Villa Alberti, Villa Veneta del ’700, invita gli appassionati di musica e della buona cucina a una serata speciale, fatta di suggestioni in una calda e raffinata atmosfera.

Nel parco storico della Villa, dalle 19.30 si potrà bere un drink o gustare una selezione di cicheti veneti. A seguire, dalle 21.15, il concerto degli XY Quartet.

Si consiglia, per assistere al concerto, di portare con sé un asciugamano da stendere sul prato.

Il costo del buffet è di 15 euro, previa prenotazione al numero 041.4266512.

L’ingresso al concerto è gratuito e non necessita di prenotazione.

 

XY-4tet

 

XY Quartet nasce dalla volontà del sassofonista Nicola Fazzini e del bassista Alessandro Fedrigo di sperimentare nel campo del jazz nuove formule compositive e improvvisative. Al loro fianco due tra i musicisti più interessanti del panorama jazzistico italiano: il vibrafonista Saverio Tasca e il batterista Luca Colussi. Varie tecniche della musica colta del novecento – serialità, dodecafonia, improvvisazione intervallare, modi a trasposizione limitata, ritmi non retrogradabili, procedure aleatorie – vengono geneticamente modificate ad uso di forme e strutture del jazz – poliritmie, modulazioni metriche – generando una musica scritta e improvvisata dotata di profonda coerenza, omogeneità e originalità.

Formazione:

Nicola Fazzini sax alto

Alessandro Fedrigo basso

Saverio Tasca vibrafono

Luca Colussi batteria