Daniel Zamir Duo

logo venezia jazz festival new jpeg

PRESENTA

artworks-000021846771-kgxbtf-original

DANIEL ZAMIR DUO

Lunedì 21 luglio ore 21.30

Venezia – Campo del Ghetto Nuovo

VENEZIA JAZZ FESTIVAL 2014

Ingresso libero

Sarà il virtuoso sassofonista Daniel Zamir il protagonista del concerto al Campo del Ghetto Novo in programma lunedì 21 luglio (ore 21.30, ingresso libero, in caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Montefiori al Campo del Ghetto Vecchio) nell’ambito della settima edizione di Venezia Jazz festival.
L’evento, organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con l’Ambasciata Israeliana di Roma, il Museo Ebraico di Venezia, la Comunità Ebraica di Venezia e Coopculture, vede in scena uno dei più originali rappresentanti del jazz ebraico, che fonde elementi propri della tradizione alla musica etnica e alla worldmusic.

Grazie alla carica innovativa e all’originalità della sua musica,  Daniel  Zamir ha ricevuto apprezzamenti da pubblico e critica, con quattro album all’attivo dei quali “Amen” (2006) è risultato l’album jazz tra i più venduti di Israele.

Nato nel 1980, Danile Zamir è considerato uno dei più interessanti sassofonisti della sua generazione. Nel 2010 ha vinto il prestigioso “Prime Minister Award” per compositori jazz, risultando il musicista più giovane di sempre a riceverlo.

In collaborazione con

Israele a colori  MEV.eps  comunita  culture_def