RON “LA FORZA DI DIRE Sì”

RON “LA FORZA DI DIRE Sì” – TOUR 2016

RON_1Entra nel vivo con uno dei big della canzone italiana la programmazione di Castello Festival, la ricca rassegna di spettacolo, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, che ha riaperto le porte al pubblico del Castello Carrarese di Padova. In scena, martedì 28 giugno, Ron, straordinario interprete della canzone italiana, per una tappa del  nuovo tour “La forza di dire sì”,  in versione unplugged.

Nel palcoscenico della piazza d’armi, il cantante, nella formazione intimistica del trio, presenta i suoi più grandi successi e alcuni brani inediti dell’omonimo album (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music). Si tratta di un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e due suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.  Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Con questo disco, il cantautore sostiene, dopo 10 anni dall’album “Ma quando dici amore”, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa.

L’album è stato anticipato dalla riedizione di “Una città per cantare”, la sua canzone più nota, versione italiana, tradotta da Lucio Dalla, di “The road” di Danny O’Keefe, famosa soprattutto per l’interpretazione di Jackson Browne in “Running on empty” (1977), che diede il titolo al quarto album di Ron, pubblicato nel 1980  In questa nuova è stata reincisa da Ron con la partecipazione corale di tutti gli artisti coinvolti nel disco.

Il concerto è organizzato da Veneto Jazz. Inizio ore 21.30. In caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium Pollini. Media partner: Radio Padova – Easy Network.

Intero 25€ – ridotto 18€

INFORMAZIONI PRATICHE

VISITE GUIDATE
Nei giorni del festival sarà possibile visitare il Castello secondo un programma di visite guidate, abbinate agli spettacoli (5 e 26 luglio, 3 e 7 agosto, alle 19.30) o singole (30 giugno, 4, 11 e 25 luglio, 1 agosto, sempre alle 19.30).
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione La Torlonga onlus
infolatorlonga@gmail.com 349-6855584

SERVIZIO BAR
Durante gli spettacoli sarà attivo anche un servizio bar per il pubblico.

SEDE

Indirizzo: Castello Carrarese – Piazza Castello – Padova

PREVENDITE AGLI SPETTACOLI
Circuiti Ticketone e Geticket.
I biglietti, fino ad esaurimento posti disponibili, si acquistano alla biglietteria del Castello un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

BIGLIETTI
I posti non sono numerati.
La tariffa del biglietto ridotto è riservata OVER 65 e UNDER 25 (se non diversamente specificato).

INFORMAZIONI
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com