TREVISO SUONA JAZZ

L’Assessorato alla Cultura del  Comune di Treviso 

in collaborazione con 

download

presenta

TREVISO SUONA JAZZ 

1-2-3 MAGGIO 2015

bozza testata web4

Treviso Suona Jazz è un evento firmato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso in collaborazione con “Veneto Jazz” e i Conservatori di Musica di Castelfranco Veneto e di Rovigo. Il cartellone prevede due concerti imperdibili con artisti di spicco del panorama jazzistico internazionale al Teatro Eden, ed esibizioni nelle piazze ad ingresso libero (Auditorium L. Stefanini in caso di maltempo).

La rassegna inizierà la sera del 1 maggio al Teatro Eden con l’esibizione del quartetto del saxofonista Logan Richardson, tra i più innovativi giovani altosassofonisti, compositori e bandleader rivelatisi in questi anni sulla scena newyorkese.

Domenica 3 maggio nello stesso teatro sarà il turno di un trio di veri giganti del jazz composto da Steve Kuhn al pianoforte, Buster Williams la contrabbasso, Billy Drummond alla batteria. Alla luce dei suoi 55 anni di carriera Steve Kuhn (USA 1938) può essere considerato uno dei più interessanti pianisti della scena jazzistica, se solo si considera una frase del celebre vibrafonista Gary Burton: “due musicisti mi hanno veramente illuminato, Miles Davis e Steve Kuhn”.

Le giornate del 2 e 3 maggio prevedono spettacoli all’aperto con direzione tecnica a cura di Nicola Bortolanza, tutti i concerti dislocati nei luoghi del centro città saranno ad ingresso libero, dotati di posti a sedere.

Tra questi concerti si segnalano in particolar modo le esibizioni di sabato 2 maggio in quartiere latino con il nuovo progetto in quartetto guidato dal trombettista Marco Tamburini e dal chitarrista Roberto Cecchetto, mentre domenica 3 maggio in Piazza dei Signori sarà il turno delle big band del Conservatorio  Steffani di Castelfranco V.to diretta da G.Carollo e del Conservatorio Venezze di Rovigo diretta da M.Tamburini e F.Petretti.

Programma completo su: www.trevisosuonajazz.it

Biglietti:

Punti vendita di Treviso: MEZZOFORTE  - LA MUSICALE

On line su : www.vivaticket.itwww.geticket.it

Informazioni: jazz@venetojazz.com  - mob. 348 3297915